7° Gruppo: Fiori di Bach

12737_288059064647290_1864125620_n.jpg

7°Gruppo: Fiori di Bach per la preoccupazione eccessiva per gli altri.

Eccoci qui a conoscere e riconoscere le sfumature caratteriali o i nostri modi di reagire quando ci preoccupiamo per coloro che amiamo e per i quali desideriamo il meglio.

Cosa c’è di sbagliato in questo? Assolutamente nulla. A condizione che non ci dimentichiamo di noi, non prevarichiamo le altrui decisioni e sentimenti e ci manteniamo di un passo più vicini e di un passo altrettanto lontani dal fornire pareri e supporto.

Bisogna nello stesso tempo imparare a rispettare ugualmente la libertà di ognuno, a non attendersi nulla dagli altri ma al contrario essere sempre presenti a tendere loro una mano sicura nei momenti difficili. Così ogni essere che incontreremo nella vita, sia una madre, un marito, un figlio, un’estraneo o un amico diviene un compagno di viaggio” E. Bach

E veniamo ai nostri 5 rimedi #fioridibach per esserci per gli altri nel migliore dei modi:

-TI AMO E TI RISPETTO COSì COME SEI E SENZA VOLER NIENTE IN CAMBIO: Es. Dopo tutto quello che ho fatto per lei, nemmeno un grazie! Se mi succede qualcosa è causa sicuramente del suo menefreghismo.

-ACCETTO LA TUA DECISIONE ANCHE SE NON LA RITENGO AFFINE AL MIO MODO DI ESSERE: Es. Io di solito non mi comporto e non faccio così e credo che questo sia il modo migliore di agire.

-TI ASCOLTO E SOSTENGO SEMPRE, OGNI VOLTA CHE LO DESIDERI: Es. Sono basita da tale stupidità, non c’è niente da capire: si fa così!

-MI AMO E MI LASCIO FLUIRE, MI AFFIDO ALLA VITA SENZA TORTURE MENTALI: Es. Devo assolutamente essere puntuale, precisa e ordinata, il minimo errore non potrei perdonarmelo, nessuno sgarro è concesso.

-SEI DIVERSO DA ME E PER QUESTO POSSO SOLO IMPARARE: Es. Non tollero le persone come lei! Viziata, acida e rachitica che non sei altro!

Chi sono questi 5 personaggi in cerca di nome?!

-Chicory (Cicoria) colei che ciaccola sempre recriminando per ciò che lei ha fatto per gli altri e di cui non si è dimenticata, ma che è prontissima ad usare come ricatto, nel suo stato positivo è una personalità capace di amare incondizionatamente: senza voler nulla in cambio.

-Vervain (Verbena) colei che si accende per un nonnulla, si infiamma su temi legati alla giustizia e in generale non ama per niente essere contraddetta, bensì desidererebbe convertire tutti alla sua filosofia, nel suo stato positivo è un ottimo leader capace di guidare il suo team con rispetto ed energia.

-Vine (Vite) la dittatrice per eccellenza, colei che comanda severamente e non ammette altro “dio” al di fuori di lei, nel suo stato positivo è un’abile ascoltatrice e una guida salda e accogliente.

-Rock Water (Acqua di sorgente) colei che non ammette a se stessa il minimo sgarro, si tratti di un peccato di gola, di un eccesso di svago o il minimo ritardo, esige il massimo nella puntualità, ordine e soprattutto deve essere perfetta in ogni cosa che fa, nel suo stato positivo è morbida e flessibile e si concede senza stress momenti di svago e di godere del piacere del vivere senza abnegare i suoi bisogni.

-Beech (Faggio) altezzoso e irritato da coloro che non corrispondono a ciò che è per lui di fondamentale importanza, intollerante e discriminante, nel suo stato positivo diviene tollerante e capace di accettare la diversità come vantaggio e arricchimento.

Eccoci giunti alla fine di questi 7 gruppi e 7 articoli, mi è piaciuto tantissimo condividere con voi una delle mie grandi passioni che hanno migliorato la mia vita e continuano a farlo in modo eccezionale e armonioso.

La prossima settimana scopriremo insieme un fiore alla volta, signature (provenienza e legame con l’ambiente), proprietà, caratteristiche dello stato emozionale bloccato e caratteristiche positive della personalità o del comportamento.

Fai entrare anche tu i #fioridibach nella tua casa, se hai letto tutti i miei articoli, avrai colto la semplicità a portata di tutti, essi sono uno straordinario metodo di auto-cura.

ISCRIVITI QUI SOTTO, INSERISCI LA TUA MAIL E RICEVI GRATUITAMENTE GLI ARTICOLI, RICORDATI DI ANDARE NELLA TUA CASELLA DI POSTA, DOVE RICEVERAI LA CONFERMA, BASTA UN CLICK E SEI DENTRO AL BLOG!

Grazie infinite per essere qui, condividere conoscenza e benessere e soprattutto per sostenere il mio lavoro.

Proprio per questo, ti chiedo di condividere questo articolo con i tuoi amici e parenti, qui sotto ci sono le icone dei social media, condividi e diffondi armonia!

Un abbraccio di Luce

Barbara

Autore: barbarasusannacolombo

Benvenuti e Benvenute Il mio nome è Barbara Susanna Colombo, sono una donna italiana e amo la natura e tutto ciò che nasce e cresce dalla semplicità. Adoro il profumo dei gelsomini in primavera, lo scorrere ritmato dell'acqua sulle rocce dei fiumi, il cinguettio frizzante degli uccellini al risveglio, il tepore intenso del sole sulla pelle, la luce viva del tramonto sulla riva del mare e la forma a goccia del glicine fiorito. Ogni elemento racchiude un significato, come se avesse uno spirito che dichiarasse i suoi intenti. Ecco esprimersi così i gesti, i movimenti, le parole e le sinergie tra uomo, natura e vita. Da questa mia capacità di osservare, sentire e immedesimarmi nei luoghi nascono progetti, eventi, corsi, workshop, seminari che portano l'attenzione sulla bellezza piena di ognuno. Ti invito a conoscere la teatroterapia, i rimedi naturali e il counseling espressivo bioenergetico come strumenti nuovi, delicati ed efficaci. Stare bene è possibile, meraviglioso e vitale. Da cuore a cuore Barbara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.